ANCHE IL MOLISE SALVA IL RESPIRO DELLA TERRA, L’INIZIATIVA

191
ANCHE IL MOLISE SALVA IL RESPIRO DELLA TERRA, L'INIZIATIVA

“SalviAmo il Respiro della Terra” è un progetto di Anter – Associazione Nazionale Tutela Energie Rinnovabili – che nasce dall’urgenza di renderci tutti più consapevoli che il 2030, indicato da studiosi di tutto il mondo come l’anno più critico per la disponibilità di energia, si avvicina inesorabilmente ogni giorno di più.
L’utilizzo di energie prodotte da fonti altamente inquinanti è all’ordine del giorno in modo spesso inconsapevole da parte dei cittadini che potrebbero invece liberamente scegliere fonti energetiche rinnovabili.
Da giovedì 26 a domenica 29 maggio gli ambasciatori e delegati Anter, impegnati nella formazione delle nuove generazioni, saranno promotori delle attività che si svolgeranno su tutto il territorio nazionale portando l’esperienza didattica del “Sole in Classe” nelle piazze, con una rivisitata modalità che coinvolgerà adulti e bambini in un momento di formazione e confronto sul tema delle energie rinnovabili.
Anche in Molise le piazze di Campobasso, Termoli, Isernia e Capracotta, partecipano all’importante iniziativa.
Scenderanno in piazza tutti i cittadini attivi che vogliono dire basta all’utilizzo di fonti energetiche altamente inquinanti per l’ambiente. Si uniranno in una sola e comune voce tutte le mamme e i papà che pretendono di donare ai propri figli un futuro in un pianeta sano così come è stato permesso a loro di viverlo.
I volontari di Anter chiederanno provocatoriamente ai cittadini: “quanti anni avrà tuo figlio nel 2030?”, questo per stimolare la presa di coscienza di quanto sia vicino questo futuro.
Per evitare la crisi climatica che ricadrà sulle giovani e future generazioni che, non responsabili, hanno il diritto di ricevere in eredità un mondo sano che non sia condannato a catastrofi ambientali, occorre un’azione immediata: scendere tutti in piazza per salvare il respiro della Terra.

Per saperne di più

Vedi anche