Camminata fotografica tra i colori dell’autunno, si parte!

61
Trekking d'autunno evid

Un’escursione per gli amanti della #fotografia e delle piacevoli camminate alla scoperta dell’affascinante fenomeno del #foliage, che si manifesta in tutto il suo splendore nel periodo autunnale.

Da metà settembre fino ai primi di novembre, le #montagne molisane si colorano come d’incanto e assumono tonalità inconfondibili.
In queste giornate ancora calde e nottate decisamente fresche, le foglie degli alberi assumono colori intensi, passando dal verde al giallo, all’arancione, al rosso e al marrone.

Accompagnati da guide GAE esperte, vivrete un’affascinante esperienza di cammino circondati dall’emozionante spettacolo naturale offerto dalla splendida cornice dei boschi del #Matese.

In tarda mattinata si raggiungerà un antico casolare sito nelle valli di San Giovanni, dove potrete gustare il tipico #pranzo dei pastori, all’aria aperta, a base di taccozze e fagioli, salumi assortiti, formaggi, vino ed acqua.

Accompagnatori: le guide GAE Erennio Amatuzio e Simone Carlomagno
Data: Sabato 4 Novembre 2017
Luogo ed ora dell’appuntamento: ore 8:15 incontro con i partecipanti presso Civita di Bojano
Termine dell’escursione: ore 14:45

Descrizione del percorso: Massiccio del Matese nel versante molisano, escursione in faggeta e visita del borgo medioevale di Civita di Bojano
Dislivello: 200 m.
Difficoltà: Livello T, turistico, adatto a tutti

Evento a numero chiuso per un massimo di 60 partecipanti
Costo dell’escursione 30,00 euro a persona
Info e prenotazioni: info@excursio.net
Tel: 333.63.71.917

Abbigliamento e attrezzatura:
Si consiglia di indossare un abbigliamento comodo ed adatto ad un ambiente montano. Giacca impermeabile, un pile di medio spessore, pantaloni da trekking lunghi (evitare jeans), scarpe da trekking, bastoncini telescopici (consigliati), uno zainetto con acqua e macchina fotografica (per chi ne è in possesso). Un percorso agevole, adatto agli amanti delle buone passeggiate montane, ed agli appassionati di fotografia paesaggistica.

Un trucchetto: nello zainetto metti gli oggetti delicati (cellulare, portafogli, macchina fotografica) all’interno di sacchetti di plastica, per salvaguardarli in caso di acquazzone.

Avvertenze:
Le guide si riservano la possibilità di annullare l’escursione in caso di maltempo e se i partecipanti non sono adeguatamente attrezzati. Gli spostamenti al luogo di partenza dell’escursione saranno con mezzi propri.