Dalla Liguria al Molise: gli Angeli di Carcare portano alimenti al canile di Campobasso

Iniziativa nata da un gruppo di giovani volontari nato in occasione dell’alluvione di Genova e oggi a servizio della comunità locale e non solo

675
REGIONE MOLISE, FINANZIAMENTI PER RISANARE I CANILI

Da Carcare, centro ligure dell’entroterra savonese, a Campobasso. La solidarietà per gli amici a quattro zampe corre lungo la spina dorsale d’Italia per raggiungere il canile del capoluogo molisano.

angeli di Carcare
Alcuni volontari in una delle attività

Protagonista dell’operazione l’associazione Gli Angeli di Carcare , un gruppo di giovani e giovanissimi volontari residenti a Carcare i nei comuni limitrofi, nato per aiutare Genova in occasione della disastrosa alluvione di tre anni fa. Oggi il team di volontari lanciato su vari servizi di pubblica utilità (babysitting, dogsitting, aiuto alle fasce deboli…) per fornire in qualche modo un contributo al territorio.

L’operazione canili è scattata operativamente ieri, con la raccolta presso la  sede dell’associazione degli  alimenti destinati al canile di Campobasso. “Nel canile di Campobasso 300 amici pelosi in questi giorni hanno dovuto sopportare le avverse condizioni climatiche – spiegano sul profilo Fb – L’iniziativa proseguirà fino a sabato. Parte del materiale già raccolto nelle due giornate precedenti è partito ieri sera. Direzione: Molise”.