Economia circolare dei rifiuti, se ne parla con Legambiente

EcoForum – L'economia circolare dei rifiuti, mercoledì appuntamento alla Camera di Commercio del Molise.

Si svolgerà mercoledì 22 gennaio, a partire dalle ore 8,30, presso la Camera di Commercio del Molise a Campobasso, la seconda edizione dell’iniziativa EcoForumL’economia circolare dei rifiuti, che ha l’obiettivo di tracciare un quadro relativo alle politiche e alle prospettive dell’economia circolare sia a livello nazionale che regionale. Tanti gli ospiti della mattinata che sarà aperta dal saluto delle istituzioni locali e che vedrà intervenire tra gli altri l’Assessore all’ambiente della Regione Emilia-Romagna Paola Gazzolo ed il Presidente Nazionale di Legambiente Stefano Ciafani.

L’evento è organizzato da Legambiente Molise in collaborazione con l’Azienda Speciale SERM della Camera di Commercio del Molise, la rete Enterprise Europe Network ed il Dip.to di Economia dell’Università degli Studi del Molise.

A conclusione della mattinata è prevista la premiazione delle piccole e medie imprese che hanno deciso di investire sull’economia circolare e delle amministrazioni che si sono contraddistinte per l’impegno nella raccolta differenziata con il premio Comuni Ricicloni.