FAI, TORNANO I LUOGHI DEL CUORE…QUALI IN MOLISE?

269
FAI, TORNANO I LUOGHI DEL CUORE…QUALI IN MOLISE

È partita il 17 maggio e si concluderà il 30 novembre la nuova campagna promossa dal Fai, in collaborazione con Intesa San Paolo, “I Luoghi del Cuore”, un viaggio alla scoperta di quei luoghi a cui rimandano i nostri ricordi e anche i nostri sentimenti e che meritano di essere salvaguardati e valorizzati. L’edizione 2016 dei Luoghi del Cuore, l’ottava, è dedicata alla figura dell’archeologo Khaled al-Assad, direttore del sito siriano di Palmira, patrimonio Unesco e assassinato dall’Isis per non aver rivelato il nascondiglio di alcuni reperti romani.
Sull’esempio di questo valoroso eroe dei nostri giorni, tutti noi possiamo, attraverso piccoli gesti, tutelare il nostro patrimonio artistico e naturale, sia con l’agire quotidiano, sia partecipando a questa sorta di censimento promosso dal Fai, che invita tutti a votare sul portale dedicato all’iniziativa i posti da preservare, da promuovere e conservare in quanto ancore della nostra identità e della nostra memoria personale e collettiva.
Sono migliaia i luoghi in tutta Italia, 264 in Molise. Ci sono i luoghi più conosciuti, come il Castello Monforte di Campobasso o il sito di Altilia a Sepino, ma anche panorami, campanili, chiese, borghi che sono la ricchezza della nostra regione. Basta un click per sostenerli e farli concorrere all’assegnazione del contributo stanziato dal Fai.

Per sapere come fare e per votare e inserire il tuo Luogo del cuore clicca qui