ILLUSTRA LA NATURA, VINCI 3 MILA EURO

147
ILLUSTRA LA NATURA, VINCI 3 MILA EURO

C’è tempo fino al 10 marzo per partecipare al concorso di disegno e fotografia naturalistica “Illustrare la Natura” organizzato dall’associazione Ardea.
Il Concorso nasce per sensibilizzare il pubblico alle tematiche ambientali, promuovere il rispetto della natura e la sua conservazione attraverso le arti dell’illustrazione e della fotografia.
Numerosi i partner sostenitori: il Parco nazionale del Cilento e Vallo di Diano, del Parco regionale del Matese, dell’Oasi Fiume Alento, dell’Orto Botanico di Napoli, del Centro Musei delle Scienze Naturali dell’Università di Napoli Federico II e della Lipu-BirdLife Italia. I lavori verranno giudicati da un’importante giuria d’onore composta dai volti più noti del disegno e della fotografia naturalistica italiana. Premi per un totale di 3mila euro, di cui 1.000 ai due vincitori assoluti del concorso, uno per sezione, Tra i premi per la sezione di disegno anche workshop di illustrazione e materiali di belle arti. Per i fotografi vincitori un soggiorno in due dei più noti Parchi campani (Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano e Parco Regionale del Matese) e l’opportunità di veder pubblicata la fotografia vincitrice della categoria Uccelli sulla rivista Ali della Lipu.

Tulle le info complete sul sito www.illustrarelanatura.it