La montagna che insegna, via al Progetto di Volontariato al Parco Nazionale

75
parco

Si divide in vari programmi e interessa tutte le età il nuovo Progetto Volontariato del Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise. E’ stato appena diffuso l’avviso per l’iscrizione ad un’esperienza sicuramente formativa ed unica.

Il Progetto di Volontariato al Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise è un’iniziativa promossa per offrire a tutti un’esperienza unica di vita e di lavoro a contatto con un ambiente naturale integro, grazie al quale si avrà la possibilità di riflettere e di prendere coscienza di quei comportamenti individuali e sociali che pongono l’essere umano nel giusto ruolo all’interno dell’ecosistema Natura.

Il Parco ha sempre puntato fortemente sul Volontariato, accogliendo ogni anno centinaia di partecipanti: studenti, operai, impiegati, ricercatori, insegnanti, liberi professionisti, pensionati che, spontaneamente e senza alcun fine di lucro, collaborano nei modi più diversi alle numerose e molteplici attività del Parco.

Secondo le esigenze di servizio si avrà modo di effettuare controlli, attività di educazione ed interpretazione ambientale, contatti con il pubblico, reportage fotografici e televisivi, animazioni culturale, manutenzioni delle semplici strutture e dei sentieri, assistenza e informazioni ai visitatori, pulizie, il tutto con la supervisione ed il coordinamento del personale del Parco.

L’occasione per crescere individualmente o in gruppo per chiunque sia in grado di trascorrere un periodo di vita in montagna in perfetta autosufficienza e serenità.