LA TERRA DEL TARTUFO E DELLA TINTILIA: MOLISE ALL’EXPO

197
LA TERRA DEL TARTUFO E DELLA TINTILIA: MOLISE ALL’EXPO

Oggi il presidente della Camera di commercio di Isernia, Pasqualino Piersimoni, ha presentato le azioni messe in campo da Unioncamere e Regione Molise per Expo 2015. Ha precisato che nonostante sia il primo anno di abbattimento del 35% dei diritti camerali, le azioni previste a favore delle aziende del territorio siano rimaste le stesse e con gli stessi risultati.
Numerose le aziende che hanno già aderito alle diverse iniziative e numerosi i servizi offerti per la promozione e valorizzazione del territorio e dei suoi prodotti agroalimentari ma anche artigianali.
L’azione mira al rilancio del marchio Piacere Molise come strumento di valorizzazione dei prodotti molisani e la creazione di due nuovi marchi da lanciare a livello internazionale: Molise terra di tartufo e Molise terra di tintilia. I due marchi legati al marchio Piacere Molise hanno lo scopo di portare il nostro territorio all’expo di Milano ma allo stesso tempo di portare il resto del mondo nel nostro territorio.
Il progetto della Unioncamere è quello di dare alle aziende locali la possibilità di contatto con i diversi buyer attraverso diverse iniziative create in occasione di expo 2015, le aziende interessate possono ancora aderire alle iniziative promosse consultando il sito di Unioncamere Molise alla sezioneExpo2015.
Per saperne di più