Legambiente Molise presenta l’Estraday, un incontro per parlare di clima

evento legambiente

Il 3 luglio, in occasione dell’Estraday, presso la Caffetteria Morelia, a Campobasso, Legambiente Molise ha organizzato un incontro  dal titolo “Scuole per il futuro. I giovani chiedono un impegno per il clima: quali opportunità e strumenti può dare la scuola?“.

Durante l’Aperitivo scientifico, alle ore 18,00, si confronteranno tecnici che presenteranno il loro punto di vista su tema molto attuale: gli effetti del cambiamenti climatici sulla nostra vita quotidiana.

Legambiente Molise, al cui interno è presente il gruppo di lavoro Legambiente Scuola e Formazione, si è occupata negli anni di organizzare, in collaborazione con Estra, l’Estraday, a conclusione di “Energicamente“:  un concorso svolto in squadra da bambini e ragazzi con lo scopo di sensibilizzarli ad un utilizzo corretto dell’energia trasmettendo i contenuti in maniera attiva e divertente grazie all’ausilio di soci formati sul tema. Quest’anno una delle classi vincitrici è stata la 5 B della Scuola Primaria annessa al Convitto Nazionale “Mario Pagano” di Campobasso premiata lo scorso maggio.