Montagano, oggi si parla di agricoltura, territorio e legalità

77
convegno montagano

Agricoltura, legalità, territorio, risorse e ambiente” è il titolo del convegno promosso da A.L.T.A.A. (Associazione per la Legalità, il territorio, l’Ambiente e l’Agricoltura) Naturalmente Molise, in programma per oggi 16 novembre alle ore 17.30 nella Sala Consiliare del Comune di Montagano.

Moderatore dell’evento sarà il giornalista Giovanni Mancinone. I lavori si apriranno con i saluti istituzionali del Sindaco di Montagano Pino Mariano e del Presidente dell’Associazione Naturalmente Molise Jordan Galuppo. Seguiranno gli interventi del Dott. Donato Campolieti, Direttore Regionale CIA Molise, di Rossella Griselli dell’Esecutivo Lavoro Privato USB Molise, dell’ingegnere Pietro Di Paolo Direttore Fruttagel Molise, del Dott. Mario Marotta docente dell’Università di Cassino, dell’Avv. Lucio Francario docente di Diritto Civile presso l’Università degli Studi del Molise, del Senatore Roberto Ruta della Commissione Agricoltura del Senato e dell’Avvocato Vittorino Facciolla, Assessore alle Politiche Agricole della Regione Molise. Le conclusioni saranno affidate al Senatore Giuseppe Lumia, Presidente della Commissione Nazionale Antimafia.

Nell’incontro si discuterà di politiche per il rilancio e lo sviluppo delle aree interne ripartendo dall’agricoltura nel rispetto della legalità e dell’ambiente.