Nuova area camper in paese: Gambatesa si prepara al turismo su 4 ruote

55
A GAMBATESA LA MIGLIORE AREA SOSTA PER CAMPER

Legata alle maitunate, tipici stornelli improvvisati che, accompagnati da strumenti tradizionali allietano le feste, l’amicizia tra Gambatesa (CB) e il mondo dei camperisti si è consolidata negli ultimi anni. Al punto da portare il Comune, in occasione di opere di riqualificazione urbana, a realizzare un’area camper in paese per ospitare coloro che amano fare turismo con ‘casa’ al seguito.

L’annuncio è stato dato nell’appena celebrata Festa dell’Albero, alla presenza dei cittadini e dei bambini della scuola. Il finanziamento proviene dall’assegnazione dei fondi di un bando dell’APC, Associazione Produttori di Camper, che evidentemente ha aperto una finestra sul bel borgo molisano che ha scelto questo tipo di ospitalità per garantirsi afflusso turistico.

E in effetti a Gambatesa c’è molto da vedere e molto da…godere in termini di cibo, tradizione e natura, come in tutta la regione. Sul piano del paesaggio il paese sito su in zona collinare presenta una bellissima visuale del lago d’Occhito e dell’area intera. Sul piano storico architettonico emerge il borgo antico, tipicamente medioevale, con il suo bellissimo castello medioevale.