“PULIAMO LA SPIAGGIA”, VOLONTARI IN AZIONE PER L’AMBIENTE

127

PETACCIATO. I volontari di quattro associazioni trascorreranno domenica prossima, 12 aprile 2015, l’intera mattinata a pulire l’arenile di Petacciato.
L’iniziativa, denominata ‘PuliAmo la spiaggia’ è stata organizzata da Ambiente Basso Molise e vedrà il coinvolgimento degli amici e associati della Moli.G.A.V., della Cvp di Campomarino e della Cvp Petacciato.
In una stagione primaverile che tarda ad arrivare, le continue mareggiate hanno reso i tratti di spiaggia sul litorale molisano colmi di rifiuti e tronchi e in assenza di adeguate risorse da parte degli enti locali, tocca al volontariato rimediare e ripulire le aree, affinché la stagione turistica non soffra anche del degrado nelle aree di pregio.
Non solo, ma ne gioverà anche la natura dall’inquinamento provocato, a terra e a mare, dalla mano incosciente e irresponsabile dell’uomo.
La manifestazione, prima di un trittico che nelle due domeniche successive vedrà i volontari anche all’opera a Campomarino e Guglionesi, avrà luogo dalle 9.30 e gode anche del patrocinio del Life Natura 2000, del Life Maestrale e del comune di Petacciato.
Il raduno è previsto al centro di educazione ambientale, a Petacciato scalo, per proseguire con la pulizia, fino al casello ferroviario 28.