Terre de Femmes 2019, un premio per le donne che amano l’ambiente

Sono tante le donne in tutto il mondo che ogni giorno si impegnano nella salvaguardia del nostro Pianeta. Con il Premio Terre de Femmes, da 18 anni, la fondazione Yves Rocher premia i progetti migliori sulla sostenibilità e sulla difesa della biodiversità ideati da donne in ogni angolo del globo. Oggi Terre de Femmes torna nella sua edizione 2019, e la chiamata è aperta anche all’Italia dove il Premio, forte del successo 2018, celebra quest’anno la sua quarta edizione.

In palio un premio da 10mila euro per la prima classificata, 5mila euro per la seconda e 3mila per la terza.

Per partecipare basta accedere alla pagina del sito Yves Rocher Italia, scaricare il dossier e compilarlo con le proprie informazioni. Le candidature rimarranno aperte fino al 12 settembre 2019; una Giuria qualificata di esperti selezionerà le prime tre candidature e la Cerimonia Nazionale, che si terrà a Milano a dicembre 2019, svelerà i nomi e i rispettivi riconoscimenti.

Inoltre, la vincitrice del primo premio avrà la possibilità di partecipare alla selezione finale del “Gran Premio Terre de Femmes” insieme a tutte le prime prime classificate nazionali negli altri 10 Paesi coinvolti. La Giuria eleggerà il progetto ritenuto più meritevole, premiandolo con un’ulteriore somma di denaro pari a 10mila euro.