350 suicidi in sei mesi in Italia: Angeli della Finanza lancia l’allarme sociale

93
disperazione

Gli Angeli della Finanza hanno diffuso i primi dati riguardanti i suicidi per crisi socio economica del primo semestre 2018, i dati sono spaventosi 350 suicidi nell’arco del primo semestre 2018, il mese con il più alto indice di suicidi è Gennaio con 89 persone che si sono tolte la vita, Giugno 64 persone, Aprile 64 persone, Maggio 75 persone, Febbraio 58 persone.

“Avvocati, commercialisti, commercianti, disoccupati questa crisi sembra non risparmiare nessuno, sembra strano”, aggiunge il Presidente Domenico Panetta, “nessuna Tv, nessuna radio, nessun quotidiano dedica spazio a questo fenomeno: è un tabù. Reperire i dati è una vera impresa, nemmeno l’Istat li conta più”.

Si parla poco di crisi economica e di suicidi che vedono come una dei fattori la crisi, forse lo Stato non vuole allarmare e forse ha timore che il sistema bancario venga attaccato in modo duro. Una cosa è certa noi continueremo a lottare e non lasceremo sole le persone in difficoltà.

L’Associazione Angeli della Finanza cerca sempre nuovi volontari, pertanto chi vuole diventare volontario può scrivere a: segreteria@angelidellafinanza.org.