Impariamo a difenderci da truffe e raggiri: incontro a tema a Lucito

48
locandina lucito

Si terrà martedì 28 novembre nei locali della Società Agricola e Operaia di Lucito un incontro, promosso dal Comune, in collaborazione con la Questura di Campobasso, per informare e formare la popolazione su come difendersi da truffe e raggiri che sono, purtroppo, sempre più frequenti e dei quali restano vittime soprattutto gli anziani.

Negli ultimi tempi, infatti, sono stati diversi gli episodi di furti che si sono registrati in seno alla comunità lucitese e nei paesi limitrofi e che hanno acuito il senso di insicurezza e vulnerabilità tra i cittadini. Nei piccoli centri sono tanti gli anziani soli, che spesso anche per spezzare la solitudine aprono la porta a sconosciuti che con un pretesto riescono ad intrufolarsi nelle abitazioni ed entrare in possesso di denaro, oro e bancomat.

Il personale della Questura di Campobasso, specializzato proprio nella prevenzione di questi reati, cercherà di offrire consigli utili su come affrontare situazioni di pericolo e come comportarsi nel caso in cui si resti vittime di truffe e raggiri.

L’appuntamento è quindi per martedì prossimo alle ore 17. Sono tutti invitati a partecipare, perché la prevenzione, ormai, sembra non essere mai troppa!