Santa Croce di Magliano, al via i questionari di “customer satisfaction” del Comune

47

Uno strumento per avvicinare i cittadini alla Pubblica Amministrazione dando loro voce attraverso un questionario di valutazione circa il livello dei servizi comunali ricevuti. È il progetto di “Customer satisfaction – Il Comune al servizio del Cittadino” di prossima partenza presso il Comune di Santa Croce di Magliano.

donato d'ambrosioAd annunciarlo il sindaco Donato D’Ambrosio che, nel presentare l’iniziativa, spiega: “Da lunedì al cittadino che viene in Comune e al quale viene erogato un servizio è offerta la possibilità di giudicare, in forma del tutto anonima, le modalità con le quali ciò avviene e la capacità del dipendente di comprendere e far fronte alle sue richieste attraverso un rapido questionario che il dipendente stesso consegnerà all’utente che potrà così esprimere la sua opinione”.

Il progetto si protrarrà fino al 31 dicembre 2017 ed è stato pensato dagli amministratori locali come un mezzo per testare non solo il grado di soddisfazione dei cittadini santacrocesi, ma anche per avere un quadro della percezione che gli stessi hanno rispetto alla struttura comunale e alla sua efficienza nell’erogazione dei servizi.

“Abbiamo puntato molto su questo progetto al fine di migliorare i nostri servizi e lo abbiamo fatto mettendo al centro proprio il cittadino e la sua opinione per attivare un processo di crescita reciproca”, così conclude il sindaco D’Ambrosio.