Santa Croce di Magliano, un altro passo verso la nuova caserma dei Vigili del Fuoco

112
Vigili del fuoco

È stata approvata all’unanimità dal Consiglio Comunale di Santa Croce di Magliano la proposta avente ad oggetto la concessione del terreno per la realizzazione del distaccamento dei Vigili del Fuoco che dovrebbe vedere la luce sul territorio del comune santacrocese. Un impegno che l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Donato D’Ambrosio ha assunto nei confronti dell’intera comunità per la quale la presenza della caserma dei Vigili del Fuoco rappresenta una garanzia rispetto ai temi della sicurezza e della prevenzione.

In particolare in seduta di Consiglio si è deliberato di concedere, a titolo non oneroso per 99 anni, l’area individuata per la costruzione della nuova caserma. Importante è stato il lavoro portato avanti in questi anni, a cui si è dato oggi nuovo impulso anche grazie alla collaborazione con il comandante Cristina D’Angelo, che ha compreso l’importanza per l’intero territorio bassomolisano di avere una nuova sede per il distaccamento dei Vigili del Fuoco.

“Stiamo andando avanti per ottenere la nuova sede, lavorando di concerto con il Ministero. Ancora tanta strada ci aspetta, ma il cammino che era stato avviato, sta proseguendo e sta dando i suoi frutti”. Queste le parole del sindaco Donato D’Ambrosio.