Serenity Life, uno spazio a misura di donna per trovare lavoro e sostegno

815
serenity life

Nasce a Foggia nel settembre del 2016 l’Associazione di promozione socialeSerenity Life“, affiliata Acli, che si prefigge lo scopo di supportare le donne, sia italiane che straniere, sostenendo il loro inserimento socio-lavorativo nel territorio.

Un progetto ambizioso che gli associati, molti dei quali con esperienza nel settore del volontariato tra Caritas e progetti Sprar, stanno portando avanti con entusiasmo, rafforzato anche dagli ottimi risultati che in poco più di un anno sono stati raggiunti: grazie al lavoro svolto dall’associazione, infatti, sono quasi 200 le donne che hanno ricevuto aiuto.

Come ci spiega la giovane Valentina Annarelli, contattata per saperne di più su questa bella realtà presente nel foggiano, ciò che Serenity Life si propone di fare è “diventare un punto di riferimento per tutti i tipi di lavoro nel settore privato, soprattutto per le piccole realtà e aiutare le persone a crescere e trovare un’occupazione, anche occasionale al fine di garantire loro un giusto inserimento nella società ed evitare la solitudine e l’emarginazione sociale”.

volantino serenity lifeOltre al supporto nell’attività di ricerca del lavoro, infatti, l’associazione organizza anche corsi di orientamento e formazione, eventi culturali e interculturali finalizzati a promuovere l’integrazione e l’inclusione tra le fasce più deboli della comunità. “Non ci sostituiamo al Centro per l’Impiego. Semplicemente cerchiamo di aiutare le famiglie nella ricerca di baby sitter, colf, badanti, dog sitter e lavori occasionali in genere che non si trovano recandosi nelle tradizionali agenzie interinali”, prosegue Valentina.

Al momento l’associazione, che conta circa 200 iscritti, si autosostiene grazie ai contributi degli associati e dei privati che hanno spontaneamente donato anche gli arredi per la sede sociale che si trova in Via P.Colletta 2/E a Foggia. Agli associati viene offerto anche un supporto nella compilazione delle pratiche sociali di caf e patronato e per ottenere agevolazioni sociali previste dal comune o dallo stato per alleviare situazioni di disagio economico, grazie alla presenza di professionisti in materia fiscale.

Nel territorio foggiano Serenity Life si sta facendo conoscere grazie al passaparola, che resta sempre una delle più sicure forme di pubblicità, ed è presente anche su Facebook con una pagina dedicata e ha un proprio portale web all’indirizzo: www.serenitylife.eu.