Campobasso, continuano gli eventi contro la violenza sulle donne

37
violenza donne

Continuano gli appuntamenti organizzati, nell’ambito della Giornata di contrasto alla violenza di genere, alla violenza contro le donne e ad ogni forma di discriminazione, dall’assessorato alla Cultura e Pari Opportunità e dall’assessorato allo Sport del Comune di Campobasso.

Dopo il primo spettacolo di questa mattina, in serata alle 21 presso l’auditorium della Petrone di Campobasso andrà in scena lo spettacolo “A proposito di donne…Storie di donne che hanno insegnato al mondo” scritto e diretto da Mauro Monni. La rappresentazione teatrale si inserisce nell’ambito del progetto scolastico “per educare alla legalità: difesa donna” promosso dall’Itis Pertini di Campobasso.

Sempre nella giornata di oggi, 28 novembre, alle ore 17 nella sala consiliare di Palazzo San Giorgio, si discuterà di “Genere, sessualità, discriminazione: il caso della disabilità” con gli interventi di Flavia Monceri, professore associato di Filosofia politica dell’Unimol e con Pina Calcagnile, direttore regionale Special Olympics Team Molise.

Mercoledì 29 novembre alle ore 10 presso la Sala Consiliare del Municipio si terrà un convegno dal titolo “Perché diversi?“. Interverranno Danila Genovese antropologa ricercatrice Unimol, Maria Grazia La Selva presidente Associazione Liberaluna Onlus, Anna Corallo presidente di “Alessia 2007- associazione onlus“.

Si chiude giovedì 30 novembre: alle ore 10 presso l’auditorium del Liceo Classico Mario Pagano e alle ore 20,30 presso l’auditorium ex Gil si terrà la proiezione del film “L’ordine delle cose” un film di genere del 2017 diretto da Andrea Segre.