Campobasso, in campo per la sfida UNICEF tra 5 scuole

Domani Zero in campo, torneo UNICEF di calcio a cinque tra cinque istituti superiori di Campobasso. Lo sport per salvare vite in difficoltà

53
zero in campo 2017

Torna domani mattina, 29 aprile, il grande appuntamento con il torneo Zero in Campo, kermesse di calcio a cinque riservata alle scuole superiori, organizzata dal comitato provinciale per l’ UNICEF Campobasso e ospitata come di consueto dal CUS Molise, sempre attento e vicino ad ogni tipo di iniziativa volta a promuovere lo sport e il sociale, presso l’impianto polifunzionale di Giurisprudenza in viale Manzoni, a Campobasso.

In campo l’ ITI Marconi (mister Marrone), il Liceo Artistico ‘Manzù’ (mister Lozzi),  l’ ITE Pilla (guidato dal tecnico Amorosa), l’ IIS Pertini (mister Anzini) e l’ IPIA Montini (Lorenzo Trivisonno). Il ritrovo è fissato alle 8,30 mentre l’inizio della manifestazione è previsto mezz’ora più tardi. Al termine, fissato alle 13, ci saranno le premiazioni di rito. A dirigere gli incontri saranno i fischietti della Libertas Giuseppe Miozza e Salvatore Griguolo.

Ad allietare la mattinata all’insegna dello sport e del divertimento saranno gli speaker Michele Di Lembo e Giose Trivisonno. Il torneo si svolgerà in due fasi: nella prima le squadre si affronteranno A contro B e C contro D. Il terzo match di giornata vedrà scendere in campo i due quintetti perdenti. Nella seconda fase ci sarà poi l’ingresso nel torneo dei vincitori 2016, i ragazzi del Pilla. Alla fine della sesta partita ci sarà la classifica finale che decreterà la squadra vincitrice della sesta edizione del torneo Zero in Campo. Il ricavato, con offerta libera, andrà a sostenere i progetti dell’UNICEF.