Campobasso, nuova sede per il centro anziani a San Giovanni

Inaugurazione centro anziani Cb

Ieri pomeriggio, 8 maggio, si è tenuta la cerimonia di inaugurazione della nuova sede del Centro Anziani “L’iniziativa”, al Quartiere S.Giovanni. L’edificio comunale sito in via Emilia, che ospiterà anche la sede dell’associazione “il nostro quartiere S.Giovanni”, è stato denominato “Distretto Sociale n. 1”.

In contemporanea, è stato dato il via alla “Settimana del buon invecchiamento”, una serie di eventi promossi dall’Amministrazione Comunale, dall’ Asrem e da tutti i Centri Sociali per Anziani della città. Hanno partecipato il Sindaco Antonio Battista e gli Assessori Alessandra Salvatore, Bibiana Chierchia e Maria Rubino, ed una folta rappresentanza di cittadini.

Il Distretto Sociale, dunque, sarà il centro sociale del Quartiere e, allorquando sarà completato anche nel piano superiore, ospiterà laboratori aperti a tutti, nell’ottica di una piena integrazione tra le diverse generazioni.

Il Sindaco Battista, nell’evidenziare l’importante ruolo svolto dall’Associazione di Quartiere, ha sottolineato che presto il Quartiere S.Giovanni vedrà la conclusione di diverse opere pubbliche, finalizzate a migliorare il tenore di vita dei cittadini.