Diritti e doveri. Quanto ne sappiamo? Nasce a Campobasso “La Casa dei Diritti”

casa

Mercoledì 13 Febbraio alle 9:30, la Caritas del Molise, in persona di Don Franco D’Onofrio, il Garante Regionale dei Diritti della Persona della Regione Molise, in persona della dott.ssa Leontina Lanciano, la Konsumer Molise aps, in persona del suo Presidente, avv. Laura Venittelli , l’AIAF Molise, in persona del suo presidente, avv. Romeo Trotta, presenteranno l’associazione “La Casa dei diritti“.

L’Associazione Konsumer Molise aps è un’associazione senza fini di lucro, che opera per la sensibilizzazione e la tutela dei diritti e degli interessi legittimi dei cittadini, l’AIAF (Associazione italiana Avvocati per la Famiglia ed i Minori) è un’associazione di rappresentanza e di categoria, senza fini di lucro, che svolge attività di studio della legislazione e della giurisprudenza, e si è fatta promotrice di richieste di riforma legislativa del diritto di famiglia e minorile, sostanziale e processuale, al fine di recepire le esigenze delle persone e dare pieno riconoscimento ai diritti civili nel nostro Paese.

Ciò posto, il filo conduttore del progetto sono i diritti e le azioni/informazione/orientamento delle persone all’interno della famiglia, della società, del mondo del lavoro, nel rapporto con le istituzioni, il tutto per conoscere i “ns diritti”.

La “Casa dei Diritti” vuole diventare, con il contributo logistico della Caritas diocesana del Molise uno strumento importante di orientamento con sportelli a Termoli e Campobasso e, nel futuro, anche nella provincia di Isernia.