Mercato Contadino e Biodomenica oggi e domani a Campobasso

117
mercato contadino

Una conferenza inaugurale e poi un aperitivo con pizza e musica nella location del Mercato Coperto di Campobasso questa sera, 11 novembre, daranno il via all’evento in due giornate “Mercato Contadino & Artigiano” e “Biodomenica“, promosso da Slow Food e AIAB Molise, insieme a Confartigianato, ONAV, SEA e al Comune di Campobasso.

Si tratta di un’iniziativa che ha lo scopo di promuovere il consumo di prodotti buoni, sicuri, di qualità, locali e sostenibili e far riscoprire tipicità, tradizioni e cultura italiane. In occasione della biodomenica, inoltre, verrà lanciata in Molise anche la campagna “Menu for Change“, la prima campagna internazionale che lega il cambiamento climatico alla produzione e al consumo di cibo. “Dal campo alla tavola, la produzione di cibo è responsabile di un quinto delle emissioni totali di gas serra. Ma ne è anche la prima vittima” afferma Slow Food.

Dunque l’appuntamento è per questa sera alle ore 17 per l’evento di apertura della manifestazione che proseguirà nella giornata di domani, 12 novembre, con un programma ricco di eventi e che si concluderà con il concerto live degli Zero8sette4.