Sagra dei Misteri 2018: tutti gli eventi del Corpus Domini Campobasso

2578

Nel pomeriggio di ieri è stato presentato, presso Palazzo San Giorgio, il programma degli eventi per il Corpus Domini 2018. Il titolo del cartellone del programma è “Città del Di Zinno: un Mistero che dura da 300 anni“. Il sindaco Antonio Battista, l’assessore alle Attività Produttive Colagiovanni, l’assessore Rubino e Giovanni Viola, presidente della Commissione Cultura, sostengono che si tratta di attività interessanti, dense e ricche.

È un’occasione, come ogni anno, importante sia dal punto di vista socio-culturale, ma anche dal punto di vista economico in quanto la Sagra dei Misteri non è un appuntamento di interesse solo per la gente locale ma, come ogni anno, gruppi di persone provenienti da altre regioni si dirigono per assistere alla sfilata. Numerosi sono gli eventi proposti come il doppio concerto nei giorni di sabato e domenica: la prima sera toccherà al gruppo musicale The Kolors, mentre, la seconda sera, salirà sul palco Nina Zilli.

Anche quest’anno ci sarà, lungo Corso Vittorio Emanuele II, la manifestazione “La città dei Misteri tra Borghi e tradizioni“, importante per promuovere molti dei comuni molisani. Per quanto concerne la giornata di Domenica alle ore 08.00 ci sarà la Santa messa nel piazzale del Museo, alle ore 09.00 inizio vestizione dei Misteri, alle ore 10.00 Processione dei Misteri per le vie della città, alle ore 13.30 Benedizione dei Misteri dal Palazzo di città da parte del Vescovo e alle ore 13.45 rientro dei Misteri al Museo.

Gli eventi sono innumerevoli e sicuramente lo spirito di festa sarà senz’altro divertente ed entusiasmante. Di seguito alleghiamo il tabellone degli eventi.