Spettacolo di luci, musica e colori al Mario Pagano: guarda il video!

192

Un vero e proprio spettacolo di luci accompagnato da musica, emozione e stupore per i tantissimi presenti ieri sera al Mario Pagano di Campobasso.

countdownL’appuntamento era per le 18: la gente è arrivata lentamente e pian piano una folla di persone si è messa ad aspettare un momento che sta diventando ormai imperdibile sia per i tanti che al Convitto sono legati per lavoro e per studio, sia i cittadini che in questo edificio vedono un simbolo della città.

mario pagano luci1Ed è proprio per rendere onore alla città e a quanto per essa il Convitto rappresenta che il dirigente scolastico Francesco Fasciano ha organizzato insieme a tutto lo staff della scuola questo imperdibile appuntamento, atteso soprattutto dai tanti ragazzi  che lo freqentano durante l’anno scolastico.

mario pagano luci2Dopo i tempi necessari per creare la giusta suspance si sono spente le luci e, dopo il countdown anch’esso luminoso impresso sulla parete del monumento, si è visto e sentito di tutto: neve, stelle, pupazzi, movimenti geometrici e giochi di colore, in un’atmosfera di grande gioia. Tutto danzava a tempo di musica tra i commenti e lo stupore dei presenti.

Anche le figure natalizie nel giardino, lungo la scalinata d’ingresso, hanno preso forma ed hanno iniziato a splendere.

mario pagano luci3Tutti col naso all’insù per ricevere gli auguri che la direzione, l’amministrazione e tutto il personale del Mario Pagano hanno voluto rivolgere ai cittadini.

Uno scroscio di applausi ha concluso la manifestazione che per qualche minuto ha portato via i pensiero ed ha immerso tutti nella tipica atmosfera del Natale.

Le luminarie del convitto rimarranno accese durante tutto il periodo natalizio.