Il terzo nascosto, via al laboratorio di rigenerazione urbana a Campobasso

Sei giovane e pensi di avere qualcosa di buono da condividere con altri, per il bene di tutti? Vieni a vedere che cos'è "Il terzo nascosto", start up sociale cresciuta presso il Coworking Inflazione Caotica

terzo nascosto

L’incontro di presentazione al pubblico è fissato per martedì 18 giugno 2019, dalle 18 alle 20. Dove? Al coworking “Inflazione Caotica” di ARES, a Campobasso, in via A. Giovannitti.

Il terzo nascosto” è un laboratorio di rigenerazione urbana, destinato soprattutto ai giovani del capoluogo molisano. È pensato come un luogo di aggregazione ed un contenitore di eventi. Ha come scopo ultimo la rigenerazione urbana, ovvero il sostenere quei processi che possono contribuire a generare o rigenerare il tessuto relazionale che compone una città.

Aggregazione, incontro tra le diversità, rigenerazione di luoghi degradati, produzione culturale, sostenibilità, lavoro… sono solo alcune delle parole chiave che guideranno il laboratorio di rigenerazione urbana. Così promettono i giovani fondatori Massimiliano e Gianmarco, insieme al più attempato Daniele.

All’incontro di presentazione faranno seguito i primi tre eventi di rigenerazione organizzati da “Il terzo nascosto”.

Si comincia il 26 giugno 2019, con “IspirAzione: passeggiata letteraria”, un’esperienza guidata di scrittura creativa, a passeggio per il centro di Campobasso.

Si prosegue il 3 luglio 2019, con “Chi semina raccoglie”, attività di rigenerazione di un’aiuola in una zona molto periferica della città ma comunque frequentata.

Si conclude il 17 luglio 2019, con “Mappare per ripensare la città / Pensare per rimappare la città”; avvio di una mappatura digitale della città, a partire da accessibilità, posizione e comfort dei siti urbani più significativi.

Se sei giovane e pensi di avere qualcosa di buono da condividere con altri, per il bene di tutti… scopri cos’è “Il terzo nascosto“!