Atletica paralimpica, bando per Istruttore tecnico di 1° livello

53
fispes

La Fispes, Federazione Italiana Sport Paralimpici e Sperimentali, organizza il corso di formazione per Istruttore Tecnico di 1° livello per l’atletica leggera. Il corso, a carattere nazionale, con esame finale scritto ed orale, avrà la durata di 21 ore in unica sessione più 1 ora d’esame (22 ore complessive).

Il corso si svolgerà il 6 e il 7 ottobre, mentre gli esami si terranno il giorno 8 ottobre. La frequenza del corso è obbligatoria, pena l’immediata esclusione del corsista senza aver nulla a pretendere dalla Federazione; tuttavia sarà tollerata l’assenza del corsista, per cause di forza maggiore, per non più del 10% delle ore relative al solo corso di formazione. La mancata presentazione alla sessione d’esame sarà ritenuta quale rinuncia alla conclusione del corso Il corso è aperto a persone di ambo i sessi che, alla data di scadenza del bando, abbiano compiuto il 18° anno di età e siano in possesso di uno dei seguenti requisiti:

  • Laurea in Scienze Motorie
  • Diploma Isef
  • Istruttore Fidal in possesso di Brevetto
  • Tecnici societari di associazioni sportive affiliate alla Fispes con almeno 3 anni di tesseramento al sodalizio

“Stiamo cercando di promuovere al meglio questa iniziativa in lungo e in largo per il Molise visto che c’è la concreta possibilità che se si raggiungerà il numero minimo di 15 iscritti della nostra regione il corso si potrà organizzare anche in loco. Per il Cip Molise e per il Delegato Regionale della Fispes Stefano Ciallella sarebbe un risultato oltremodo prestigioso. Ecco perché invitiamo tutti coloro che rientrano nei requisiti basilari a partecipare al bando e far pervenire la propria iscrizione. Noi del Cip siamo disponibili a qualsiasi chiarimento. Cerchiamo tutti insieme di dare una scossa al comparto dell’atletica paralimpica locale iniziando anche a formare non solo atleti ma anche e soprattutto tecnici validi – ha dichiarato il presidente del Cip Molise Donatella Perrella –“.

Per visionare il bando completo e il modulo di iscrizione fispes.it/files/Bando_Istruttori_1_livello.pdf