Corso di Autodifesa per le donne, un nuovo ciclo di lezioni a Campobasso

74
locandina corso autodifesa

La Confcommercio Molise, in collaborazione con la Palestra Fisioterapica Ricciardi, organizza per il mese di novembre un secondo ciclo di lezioni di autodifesa/antiaggressione dedicato alle donne.

Il corso è rivolto a tutte le donne di qualunque età e senza alcuna esperienza sportiva. Il programma, oltre alla fase teorica, prevede quella pratica dove vengono insegnate tecniche di difesa verbale e di difesa fisica. La risposta fisica è sia in piedi che a terra, in più situazioni: con aggressore in piedi, oppure a terra a contatto ravvicinato. L’allieva impara inoltre ad uscire da prese di vario tipo: ai polsi, alla gola, eccetera.

Tutte le tecniche di autodifesa apprese si mettono in pratica durante delle simulazioni di aggressione sotto effetto adrenalinico, con vari livelli di difficoltà. Gli istruttori indossano delle particolari protezioni per permettere all’allieva di colpire a piena forza nella massima sicurezza. Infine, viene introdotto l’argomento degli strumenti difensivi occasionali: penna, chiave, pepper-spray.

Il corso prevede un costo di 80 euro con uno sconto del 20% per le iscritte a Confcommercio Molise e la quota di iscrizione comprende il kit difesa donna, la tshirt e il diploma finale.