I farmaci equivalenti, a Campobasso un seminario per conoscerli bene

459
farmaci equivalenti

I farmaci generici o equivalenti: quanto sappiamo in verità? Certo molte se ne dicono, e altrettante se ne inventano. Ma che cosa sono di preciso? Come si usano in ambito pubblico, negli ospedali o sul territorio? E ancora: qual è il parere dei medici addetti alla loro prescrizione? Che cosa dice la legge in merito al loro utilizzo?

Sono tutte domande alle quali si risponderà domani a Campobasso, grazie ad un incontro formativo organizzato dall’Asrem, U.O.C. Farmaceutica Territoriale. La dott.ssa Mariateresa Sisto, responsabile dell’iniziativa, ha messo attorno ad un tavolo una serie di esperti che aiuteranno addetti ai lavori e cittadini interessati ad approfondire l’argomento.

Con la guida di esperti il farmaco equivalente verrà collocato nei diversi ambiti terapeutici come quello cardiovascolare, nelle malattie croniche e nella medicina di base. Tre sessioni formative per un programma che partirà al mattino per terminare nel pomeriggio, lunch compreso. Crediti formativi per medici di famiglia, farmacisti e infermieri.

Appuntamento alle 8 nella sala conferenze Asrem in via Petrella 1, Campobasso.