Istituto Diocesano di Musica Sacra, aperte le iscrizioni per il nuovo anno accademico

musica

La Chiesa ed i vescovi italiani più volte si sono pronunciati sulla necessità di una vera e propria formazione per coloro che svolgono il ministero della musica sacra nelle parrocchie. Questo ministero, però, esige un’adeguata preparazione tecnica e liturgica e per rispondere a questa esigenza la Diocesi di Termoli-Larino da diversi anni sostiene l’Istituto Diocesano di Musica Sacra. La sua attività è dunque indirizzata a tutti coloro, laici o consacrati, motivati al raggiungimento delle competenze necessarie alla pratica organistica, alla direzione di coro, al canto e all’animazione liturgico-musicale in generale.

Sono aperte le iscrizioni per l’anno accademico 2020/2021 con i corsi rivolti alla formazione di giovani e adulti negli indirizzi di studio:

  1. Diploma di animatore liturgico-musicale;
  2. Diploma di organo liturgico;
  3. Diploma di canto liturgico;
  4. Diploma in direzione di coro;
  5. Diploma in altro strumento (violino, clarinetto, ecc.) per uso liturgico.

Le lezioni si svolgono all’ex seminario vescovile di Piazza Sant’Antonio a Termoli. Grazie agli ampi spazi tutte le lezioni si terranno in sicurezza secondo le normative anti-covid e nel rispetto delle norme igienico-sanitarie. Le iscrizioni si chiuderanno il 15 settembre 2020, per informazioni sull’offerta formativa è possibile consultare il sito o contattare il numero 347.352.1410.