Master Unimol per prepararsi al mondo della scuola e del lavoro: al via la nuova edizione

master unimol

Nuova edizione per il Master Unimol “Saperi e Abilità”. Didattica ampliata e rinnovata ed un percorso flessibile per tutti, maggiore qualità ed alta formazione specifica a disposizione con 30 crediti comuni e 30 crediti di scelta libera e di indirizzo verso tre curricula: Scuola, Percorso CLIL Inglese o Pubblica Amministrazione.

Una reale, efficace e concreta occasione per acquisire quella preparazione, competenza e certificazione, ormai essenziali per sostenere le sfide dei prossimi concorsi nella scuola e nella pubblica amministrazione.

Il “Percorso Scuola” prevede, oltre alle attività didattiche del PF24 necessarie per il conseguimento dei 24 CFU ai sensi del D.M. n. 616/2017, le certificazioni linguistiche, informatiche e multimediali e le competenze inerenti a processi di inclusione.

Il “Percorso CLIL Inglese” è finalizzato ad acquisire le conoscenze linguistiche, glottodidattiche e teorico-pratiche di base per l’insegnamento delle discipline non-linguistiche secondo la metodologia CLIL. Nell’ambito di tale indirizzo sono previsti corsi di preparazione per il conseguimento della Certificazione linguistica di livello iniziale B2 e di livello C1.

Il “Percorso Pubblica Amministrazione” è destinato prevalentemente a funzionari delle amministrazioni pubbliche, pertanto gli insegnamenti verranno focalizzati sulle tematiche di maggiore attualità e di particolare interesse e utilità quali trasparenza ed anticorruzione, protezione dei dati sensibili, antinfortunistica e sicurezza sul lavoro, senza tralasciare la possibilità di ottenere anche attestati o certificazioni informatiche o linguistiche avanzate proprie per il settore pubblico.

Il 30 novembre 2018 il termine ultimo per effettuare l’immatricolazione on line da Portale dello Studente e procedere al pagamento della quota di iscrizione. C’è la possibilità di rateizzazione oppure di uno sconto dedicato per il versamento in una unica soluzione.