Tecnico della produzione e post-produzione, un corso gratuito

222
tencico regia
La sala regia del TG3 nella sede Rai di Saxa Rubra, Roma, 2 febbraio 2017. ANSA/ALESSANDRO DI MEO

E’ rivolto a soggetti disoccupati, inoccupati e occupati il corso gratuito di Istruzione Tecnica Superiore di Tecnico per la promozione e il marketing delle filiere turistiche e delle attività culturali, con indirizzo alla produzione e post-produzione audiovisiva e cinematografica.

Finanziato nell’ambito del FSE POR Campania 2014/2020, il corso è gratuito, avrà luogo a Napoli e permetterà l’acquisizione del relativo Diploma di Tecnico Superiore. Dura due anni e prevede uno stage prezzo azienda.

Il tecnico della produzione e post-produzione è una figura capace di creare rapporti con la regia, con l’autore del montaggio e/o con il supervisore degli effetti digitali, partecipare alla pianificazione del workflow produttivo, predisporre settaggi e gestire il girato, usare software professionali specifici e codificare i vari formati di uscita.

Per partecipare alla selezione, saranno 25 i partecipanti,  è necessario possedere un diploma di istruzione secondaria superiore o un diploma quadriennale di istruzione e formazione professionale con frequenza di un corso annuale integrativo di istruzione e formazione tecnica superiore.

La selezione prevede tre prove: pratica, scritta e orale. Domande entro il 30 ottobre 2018.