Territorio, società e cultura della legalità: domani il corso di formazione a Campobasso

33
associazione libera

Il giorno 19 Dicembre, presso la Biblioteca del Liceo classico “M.Pagano” in Via Scardocchia a Campobasso, alle ore 16.00, avrà inizio il corso di formazione per docenti e non docenti su “Il territorio, la società e la cultura della legalità“, organizzato da Libera, Associazioni, nomi e numeri contro le mafie, Molise, in collaborazione con l’Ufficio scolastico regionale del Molise.

Il primo incontro, appunto, è quello di domani 19 dicembre e avrà come docenti:

  • La dott.ssa Rossana Venditti, Sostituto Procuratore del Tribunale dei minorenni del Molise, che relazionerà su “I fenomeni criminali in Molise: peculiarità e similitudini con le altre regioni italiane”.
  • Il prof. Rossano Pazzagli Facoltà di Economia della Unimol, docente e presidente dei corsi di laurea in Scienze Turistiche e Beni culturali della Unimol e direttore della Summer School “Emilio Sereni”, Istituto Alcide Cervi, che parlerà su “Territorio e paesaggio: per una (ri)trovata identità collettiva”.

I successivi incontri (febbraio/marzo/aprile/maggio 2018 a Termoli, Larino, Trivento/Frosolone/ Agnone, Venafro/Isernia), le date e i docenti saranno resi noti successivamente.