I 50 anni del pane di Matrice, festa a S. Maria della Strada

Dibattito con esperti, degustazioni, schianata, musica e stand gli ingredienti della serata

906
I 50 anni del pane di Matrice, festa a S. Maria della Strada

Domani a Matrice, nella splendida location di Santa Maria della Strada, compleanno speciale, 50 anni, per un panificio che fa parte della storia e della cultura molisana, il pane di Matrice. Alle 18.30 via al dibattito con figure note in regione e a livello nazionale: Fabio Riccio (guida dei ristoranti de l’Espresso), Giustino Catalano (Catalano Consulting, esperto e critico enogastronomico), Alessandra Capocefalo (archeologa con la passione per la cucina), Marco Tagliaferri (nutrizionista e presidente dell’associazione Borghi della Salute).
A testimoniare una cultura sana ed antica del territorio ci saranno il mugnaio Cofelice, artefice insieme al Panificio Petrella Laurino della filiera del pane prodotto con grano duro Senatore Capelli macinato a pietra e naturalmente Luigi Petrella, uno dei tre titolari del forno, che con gioia, amore e passione portano avanti il nome e la bontà dei prodotti del panificio e del Molise in tutta Italia.
Seguirà la degustazione del multipremiato Pane di Matrice in collaborazione con l’Azienda Agricola Villani e il suo spettacolare olio LuMè: 8 premi in 8 anni. La serata continuerà con tanta musica, divertimento e stand enogastronomici delle aziende consorziate con il Consorzio D’Area Destinazione Molise. Si potranno acquistare i famosi prodotti del panificio o assaggiare la famosa “schianata” con prosciutto, selezionata come la migliore del Molise dal Consorzio del Prosciutto San Daniele, sesta a livello nazionale. I prezzi saranno da sagra per un compleanno indimenticabile.