ANNULLO FILATELICO PER I 50 ANNI DELL’AIS

176
ANNULLO FILATELICO PER I 50 ANNI DELL'AIS

Si moltiplicano in tutta la penisola le iniziative per i 50 anni dell’Associazione Italiana Sommelier. Di grande prestigio quella ideata da Poste Italiane che ha previsto un annullo filatelico commemorativo dei 50 anni dell’Associazione. L’operazione di timbratura avverrà soltanto durante la giornata del 7 luglio 2015, a Milano, nella hall del Westin Palace, dopodiché il timbro verrà inviato a Roma al Museo Storico delle Poste. Il francobollo sarà in sequenza casuale uno dei 15 che compongono l’ultima emissione dedicata alle DOCG Italiane.
Chi fosse interessato a questo esclusivo annullo filatelico, può far pervenire la propria prenotazione direttamente al presidente dell’A.I.S. Molise che provvederà a prenotarle per la delegazione e a ritirarle in sede a Milano il 7 luglio.
La mail di riferimento per prenotare l’annullo filatelico è la seguente:  giovannadipietro@aismolise.it

Intanto, grande fermento in casa A.I.S. Molise in vista dell’appuntamento di lunedì 29 giugno, quando alla delegazione regionale toccherà accogliere e ricevere, dalle mani della delegazione toscana guidata per l’occasione dal Vice Presidente Luigi Pizzolato, il prezioso gioiello del maestro orafo Gerardo Sacco, un simbolico tastevin che celebra i cinquant’anni dell’Associazione.

La cerimonia di consegna e passaggio dalla Toscana al Molise, denominata “Molise invita la Toscana”, si terrà a Isernia presso il Grand Hotel Europa nella serata del 29 giugno e sarà il momento ideale per degustare, in un clima emozionante, le eccellenze vitivinicole molisane accompagnate dalle specialità gastronomiche del nostro territorio.
Il giorno seguente, il 30 giugno, il presidente dell’A.I.S. Molise, Giovanna Di Pietro, consegnerà il tastevin alla delegazione A.I.S. della regione Umbria e al suo Presidente Sandro Camilli, per proseguire questa staffetta simbolica che si concluderà, come già detto, a Milano il 7 luglio.