APPUNTAMENTO CON LA PROSA A CASTELBOTTACCIO

205
APPUNTAMENTO CON LA PROSA A CASTELBOTTACCIO

In occasione del X anniversario dalla fondazione del Circolo neoilluminista “Donna Olimpia Frangipane” di Castelbottaccio, si terrà l’evento conclusivo del Premio Letterario Internazionale “Donne…ieri, oggi e domani”, giunto quest’anno all’ottava edizione. Il circolo, presieduto dalla Prof.ssa Maria Francesca De Lisio, é attivo appunto da un decennio per promuovere iniziative di riscoperta delle tradizioni e di promozione culturale con particolare riguardo alla valorizzazione del territorio di Castelbottaccio, in cui il circolo ha sede, ma guardando anche al di là dei confini locali e l’eco suscitata dal concorso letterario anche a livello nazionale ne é la prova. Il tema del concorso per l’edizione 2015 é “Io donna e la libertà di esserlo – il cammino dell’affermazione e la paura del disfacimento ”, sottolineando la capacità delle donne di pensare, scegliere, ritrovare nel proprio io, la propria identità, il desiderio e la capacità di affermarsi, trovare e difendere la libertà di gestire la propria vita, combattendo senza compromessi contro la minaccia della privazione delle libertà conquistate. A giudicare le opere pervenute saranno una giuria tecnica, composta dalle professoresse Antonella Presutti, Daniela Gilardi e Simonetta Tassinari.
L’evento si terrà nella Piazzetta S. Antonio, nel cuore del borgo antico di Castelbottaccio, martedì 28 a partire dalle 18:30. Interverranno, oltre al Presidente del Circolo, il Sindaco Francesco De Lisio e il Consigliere delegato alla Cultura della Regione Molise, Domenico Ioffredi.
La premiazione, che vedrà nuovamente sul palco in veste di interprete delle opere vincitrici la straordinaria attrice e regista teatrale Palma Spina, terminerà con uno speciale concerto del Circolo Musicale “Pietro MASCAGNI”.

LOCANDINA