BAT NIGHT… A TU PER TU CON I PIPISTRELLI

223
BAT NIGHT… A TU PER TU CON I PIPISTRELLI

In BassoMolise arrivano le ‘bat night’, serate in cui gli esperti di chirotteri (pipistrelli) incontrano il grande pubblico e oltre a sfatarne i miti negativi permettono alla gente di scoprirne il fantastico mondo segreto. Lo fanno facendo sentire il loro canto ultrasonoro attraverso l’utilizzo del bat detector, i rilevatori di ultrasuoni.
Negli ultimi due anni il Life Maestrale ha installato nel basso Molise circa 400 batbox le casette studiate per dare ai pipistrelli un rifugio sicuro all’interno delle nostre città e nei luoghi dove è alta la biodiversità.
Sabato 25, domenica 26 e lunedì 27 le tre serate dedicate ai piccoli mammiferi. Petacciato marina e Campomarino (paese e lido) le location di questa singolare avventura naturalistica, durante la quale sarà possibile familiarizzare con i chirotteri e assistere al montaggio delle casette per i pipistrelli che, grazie anche alle bat box installate e alle misure di conservazione previste dal progetto europeo Life Maestrale, potranno avere da queste parti un futuro meno incerto.
I comuni di Termoli, Campomarino e Petacciato partecipano attivamente alle iniziative. NATURALmente gli organizzatori sono a disposizione per ogni ulteriore informazione: Sara 3284841180 e Luigi 3397517592.

COMUNICATO STAMPA