CAMPOBASSO, GIRO DELLE 12 CHIESE: ULTIMO POSTI

176
CAMPOBASSO, IN GIRO TRA LE 12 CHIESE DEL BORGO

Ultimi posti disponibili per “Il Giro delle 12 Chiese” previsto per giovedì 2 giugno 2016. La manifestazione, nata nel 2002 e giunta ormai alla sua XII edizione, consiste in un percorso in cui i volontari dell’Associazione Centro Storico di Campobasso accompagnano i visitatori alla scoperta del borgo antico di Campobasso, delle sue chiese officianti, sconsacrate o addirittura scomparse attraverso vicoli e siti poco conosciuti ma molto suggestivi. Durante la visita sarà possibile ammirare capolavori dell’arte romanica, come le chiese di San Giorgio e San Bartolomeo, meraviglie dell’arte barocca, come la chiesa di Sant’Antonio Abate e le sue opere, e conoscere tante curiosità sul centro storico e sulle antiche chiese non più esistenti.
A tutti i partecipanti, come di consueto, verranno regalati una mappa del centro storico e 12 segnalibri dedicati alle chiese del borgo.
Quest’anno, per la prima volta, parteciperà alle visite guidate un gruppo di giovani dell’Ente Nazionale Sordi di Campobasso.
Sono previsti diversi turni di visita sia al mattino che nel pomeriggio; per partecipare è necessario prenotarsi chiamando il 3387474373.

LOCANDINA