CAMPOBASSO, IL PARCO DI PAPA FRANCESCO

173

Domenica 5 luglio 2015 alle ore 10 presso l’ex stadio Romagnoli di Campobasso, l’arcidiocesi di Campobasso-Bojano in collaborazione con il Comune di Campobasso e le altre istituzioni locali promuove l’intitolazione toponomastica ”Parco 5 luglio papa Francesco” dell’aera dove il Santo Padre ha celebrato la Santa Messa un anno fa ci sarà la cerimonia dello scoprimento della targa marmorea recante l’intitolazione ed il messaggio del Papa estratto dall’inaspettato Angelus in Piazza san Pietro il 6 luglio 2014 “Vorrei salutare in modo particolare tutta la brava gente del Molise, che ieri mi ha accolto nella loro bella terra e anche nel loro cuore. E’ stata un’accoglienza calda, calorosa: non la dimenticherò mai! Grazie tante”.
Alle ore 11,00 il corteo, formato dalle istituzioni e da tutto il popolo di Dio, attraverserà il centro cittadino per raggiungere la Cattedrale della SS. Trinità per la Celebrazione Eucaristica, alle ore 11,30 presieduta dall’arcivescovo mons. Giancarlo Bregantini.
Papa Francesco ha voluto ringraziare il popolo molisano ed il popolo molisano, la città di Campobasso, restituirà tale dono con il segno del ricordo. Una stupenda e semplice testimonianza di amore cristiano, un amore che riceve gratuitamente e in ogni occasione ha la capacità di ringraziare.