Campobasso, un pezzetto di Trentino in villa dei Cannoni

Prende il via domani Il Villaggio di Natale in piazza Musenga tra gnomi, delizie ed eventi nel tipico clima della festa

554
Campobasso, un pezzetto di Trentino in villa dei Cannoni

Se Maometto non va alla montagna…. il Trentino viene a Campobasso! Progetto ambizioso? Forse. Ma sicuramente è il limite al quale tende la nuova iniziativa del Villaggio della Cultura, l’associazione che ci ha già deliziato con I colori dell’Autunno e che da domani torna in piazza con Il Villaggio di Natale all’ex villa dei Cannoni.

“Luci, addobbi, musica, colori e tanta, tanta voglia di serenità, per qualche giorno, per qualche attimo almeno” E’ l’atmosfera che Marica Mastropaolo e Silvio Giorgio hanno voluto riproporre da domani pomeriggio fino alla Vigilia di Natale: “Non possiamo pensare di ricostruire il vero villaggio di Babbo Natale che si trova a Rovaniemi, almeno per ora – ci dicono – ma vogliamo almeno tentare di portare un tipico angolo di Trentino qui nella nostra città. Qualcosa di piccolo ma grazioso, coinvolgente, dall’atmosfera totalmente natalizia”.

Il programma è ricco, prevede musica, canti, ballo, giochi e Babbo Natale che aspetterà i bambini nella sua casetta. Ciliegina sulla torta: alcuni simpatici cuccioli di AkitaInu. E poi naturalmente 15 banchetti in legno con hobbisti, artigiani ed esponenti del settore gastronomico, tutti rigorosamente molisani, ed una tensostruttura dove si svolgeranno gli eventi.

Nulla sarà lasciato al caso, tanto meno la scenografia: sagome di animali tipicamente polari, simpatici gnometti da tronchi di legno, alberi di Natale alternativi e un punto ristoro dove ci si potrà scaldare anima e corpo con cioccolata, castagne e vin brulé. Davvero da non perdere.