Cinema in biblioteca oggi a Riccia

342
Riccia

Non solo luogo di lettura e di studio. La Biblioteca comunale di Riccia prende vita anche attraverso attività culturali e ricreative che permettono di sfruttare ad ampio raggio gli spazi della biblioteca, che fino ad oggi ha ospitato convegni, corsi di lingua, incontri su tematiche culturali e cineforum, così da coinvolgere non solo gli studenti, ma anche anziani, famiglie e quindi una fetta più ampia di popolazione. In programma tre diverse iniziative: Cineforum, con proiezione a cadenza mensile di film di interesse generale, con visione aperta a tutti, ma con prevalenza di tematiche artistiche e culturali, destinati alla scuola; lezioni di approfondimento a cadenza settimanale sugli argomenti svolti nelle tre classi superiori del liceo scientifico su tematiche proposte dagli stessi studenti; infine tre conferenze, che si terranno alla fine dell’Estate, durante le vacanze natalizie, ed in Primavera. La prima – già svolta – ha trattato le “Cattedrali Gotiche”. La seconda, da svolgersi nel periodo natalizio, avrà come tema “Il valore del destino,nella cultura greca ed in quella cristiana”. La terza riguarderà gli “Elementi di astronomia, fra scienza e filosofia” e si terrà orientativamente tra aprile e maggio prossimi.
Questa sera 30 novembre, dunque, appuntamento con il cinema. Alle ore 18 sarà proiettato il film “Ember. Il mister della città di luce”, una fiaba dai profondi significati morali e civili.
L’Amministrazione Comunale ringrazia il prof. Nanni Romano che cura le suddette iniziative che fanno sempre più della biblioteca luogo di incontro e di cultura.