CULTURA DEL VINO E DELL’OLIO, EVENTO AIS A TERMOLI

175
CULTURA DEL VINO E DELL’OLIO, EVENTO AIS A TERMOLI

Sabato 16 maggio, in occasione della Giornata Nazionale della Cultura del Vino e dell’Olio, in diverse sedi su tutto il territorio nazionale sommelier, medici, storici e altri esperti incontreranno appassionati, addetti ai lavori e tutti coloro che desiderano saperne di più su due tra i prodotti fondamentali per l’economia nazionale e motivo di orgoglio di tutta la Penisola.
Anche l’Associazione Italiana Sommelier Molise, per questa data, con il patrocinio della Regione Molise e dell’Assessorato alle Politiche Agricole ed Agroalimentari, organizzerà a Termoli, presso il ristorante Cian, a partire dalle ore 16.00, un pomeriggio di confronto e approfondimento in compagnia di esperti del settore e con una ricca ed ampia degustazione di prodotti enogastronomici molisani.
Parteciperanno alla discussione, moderata dal giornalista Giovanni Di Tota, oltre ai rappresentanti istituzionali e a Giovanna Di Pietro, presidente dell’Associazione Italiana Sommelier Molise, anche: Luciano Pignataro, Giuseppe Liberatore e Fabrizio Fazzi.
Luciano Pignataro è un apprezzato e conosciuto giornalista professionista, lavora al Mattino dove da anni cura una rubrica sul vino. Dal 1998 collabora con la Guida ristoranti Espresso, è impegnato nella nuova guida Vini d’Italia di Slow Food. Vincitore nel 2008 del premio Veronelli come migliore giornalista italiano.
Giuseppe Liberatore fa parte del Consiglio di Amministrazione della Fondazione per la Tutela del Territorio del Chianti Classico.
Fabrizio Fazzi è parte della rete commerciale dell’azienda Olio Pignatelli di Monteroduni.
Si tratta, come si può ben capire, di tre personaggi di indubbia competenza e con esperienze professionali in grado di stimolare un dibattito costruttivo con quanti, produttori e appassionati, sabato 16 maggio approfitteranno di questo evento per incontrarsi e approfondire, degustando, i valori culturali e tradizionali che olio e vino sanno esprimere in modo unico e inimitabile.