Dal Misantropo con Scarpati e Solarino al circo acrobatico: ecco le proposte del Savoia

La Fondazione Molise Cultura ha illustrato il cartellone degli eventi, quest’anno ricco di proposte che vanno anche oltre il teatro tradizionale

43
savoia

Dopo una lunga attesa con grande entusiasmo Fondazione Molise Cultura presenta la stagione teatrale 2018-2019. La presidente Antonella Presutti ha illustrato una stagione ricca e totalmente nuova: da Leo Gullotta a Valeria Solarino, tantissimi i nomi di grandi artisti che solcheranno le scene del Savoia.

Si parte il 26-27 novembre con Pensaci Giacomino un grande classico della letteratura pirandelliana e si prosegue con spettacoli quanto più variegati: il musical a tema natalizio con Roberto Ciufoli, il circo acrobatico sulle musiche dei Blues Brother, un importante Misantropo con Giulio Scarpati e Valeria Solarino, fino ad arrivare al Balletto di Roma che salirà su palco con l’Otello.

Un’importante, particolare e bella stagione che quest’anno ha voluto più che mai coinvolgere bambini e ragazzi fino alle scuole superiori. “Educare i più giovani – ha detto la Presutti – ad andare a teatro è una grande opportunità, ma anche un notevole investimento”. Quattro gli spettacoli scelti per loro: Orfeo Euridice Ermes il 14 febbraio all’Auditorium Gil con laboratorio di 2 ore con la compagnia; il 3 marzo Sogni in scatola, Becco di rame l’8 marzo e per concludere il 31 marzo Le ragazzine stanno perdendo il controllo. La società le teme. La fine è azzurra.

Ma quale è la novità di questa stagione? La Fondazione ha deciso di presentare 6 spettacoli in doppia, un’ottima opportunità sia per il pubblico affezionato sia per coloro che si spingono a conoscere il mondo del teatro. Per questo verranno azzerati gli abbonamenti della stagione precedente e verranno apportate delle modifiche. Chi intende abbonarsi potrà scegliere tra 2 abbonamenti (turno A e turno B), ciascuno dei quali prevede 6 spettacoli fissi e 2 variabili da scegliere in base ai propri gusti ed interessi.

Lo stesso sindaco di Campobasso Antonio Battista si è dimostrato estremamente orgoglioso e soddisfatto della stagione presentata, soprattutto perché pensata per i giovani. Si augura inoltre che venga ben accolta e apprezzata dalla città.

Il botteghino (in piazza Pepe) per gli abbonamenti apre oggi,  mercoledì 7 novembre, dalle 10 alle 13 e nel pomeriggio dalle 15 alle 18. Mentre sarà possibile acquistare gli abbonamenti anche online da giovedì 8 novembre. Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito della Fondazione Molise Cultura.