Dalla scuola di Macchiagodena al Festival Europeo della Canzone per Bambini

252
scuola macchiagodena

Prestigioso riconoscimento per gli allievi delle classi II e III della Scuola primaria di Macchiagodena, che parteciperanno in rappresentanza del Molise alla Festa Europea della Canzone dei Bambini  organizzata  e promossa dall’Associazione “Coro Piccole Colonne di Trento”, con la collaborazione dell’A.p.T. Altopiano di Pinè e Valle di Cembra della Provincia di Trento e della Regione Trentino Alto Adige.

Il festival rientra nell’ambito della XIV edizione del concorso internazionale “UN TESTO PER NOI”, di cui gli alunni delle classi II e III di Macchiagodena sono risultati vincitori.
Il Festival internazionale, nato per stimolare la creatività, la vocalità dei bambini e le coreografie di ballo, si terrà il 28 e 29 Aprile 2018 al Palazzo del ghiaccio di Baselga di Piné (Trento).

Si tratta di un importante risultato per gli alunni della Scuola primaria, diretti dalla docente Maria Anna Monaco, il cui testo dal titolo “La Tarantella dei Frutti“, musicato da Adalberta Brunelli, è stato selezionato tra gli undici brani vincitori arrivati da tutto il mondo.
L’Associazione Coro Piccole Colonne di Trento, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale di Macchiagodena e con l’Istituto Comprensivo “Colozza” di Frosolone – Scuola Primaria di Macchiagodena, ha indetto per martedì 14 Novembre alle ore 10.00, nella incantevole cornice del Castello Longobardo, una conferenza stampa nella quale verrà presentato in anteprima il brano selezionato al concorso e il prossimo Festival della Canzone Europea dei Bambini.

Interverranno nell’occasione Mariella Di Sanzo, DS dell’Istituto Comprensivo di Frosolone; la Direttrice artistica Adalberta Brunelli; Luciano Anesi, Presidente del Coro Piccole Colonne; Lorenza Biasetti, Direttrice APT Altopiano di Pinè e Valle di Cembra; Felice Ciccone, Sindaco di Macchiagodena; Vincenzo Cotugno, Presidente del Consiglio Regionale del Molise; Maria Anna Monaco, docente delle classi vincitrici di Macchiagodena.