DONNA IN FIORE, A S. SALVO LA ESTEMPORANEA DI PITTURA AL FEMMINILE

180
DONNA IN FIORE, A S. SALVO LA ESTEMPORANEA DI PITTURA AL FEMMINILE

Tornerà ad animarsi domani sabato 16 maggio la villa comunale di San Salvo con pennelli, colori e cavalletti con la seconda edizione estemporanea di pittura al femminile “Donna in fiore”, quest’anno dedicata alla pittrice sansalvese Rosina Artese.
E’ un appuntamento promosso dall’Assessorato alle Politiche sociali del Comune di San Salvo, in collaborazione con il Consorzio Sgs (Servizi globali sociosanitari).
Ciascuna concorrente potrà presentare solo un’opera a tema libero. Le partecipanti dovranno realizzare il lavoro esclusivamente all’interno della villa comunale avvalendosi di qualunque tecnica di pittura utilizzando, a proprie spese, qualsiasi tipo di supporto del formato desiderato che sarà vidimato al momento dell’iscrizione.
Sono previsti 3 premi che verranno attribuiti dalle fasce da 6 a 14 anni, da 15 a 25 anni e da 26 anni in poi. Le vincitrici di ciascuna categoria riceveranno un premio in denaro di 100 euro. Un premio speciale è stato riservato alla prima classificata per le “artiste in erba” (da 0 a 5 anni). Le opere premiate resteranno di proprietà del Comune di San Salvo e saranno esposte successivamente presso la Casa della Cultura “Porta della Terra”.
Programma
Ore 09.30 Raduno dei partecipanti presso la villa comunale
Ore 09.35 Iscrizioni dei partecipanti
Ore 10.00 Inizio attività
Ore 12.00 Distribuzione cestino-pranzo ai partecipanti
Ore 16.00 Consegna opera
Ore 16.30 Allestimento mostra
Ore 17.00 Valutazione opere e redazione graduatoria a cura della Commissione giudicatrice
Ore 18.00 Premiazione a cura dell’Amministrazione Comunale
Premi
Sono previsti n. 5 primi premi, da attribuirsi alle seguenti fasce di età:
– da 0 a 5 anni “artisti in erba” (età pre scolare);
– da 6 a 11 anni (scuola primaria);
– da 12 a 14 anni (scuola secondaria di I grado);
– da 15 a 18 anni (scuola secondaria di II grado);
– da 19 anni in poi.
I primi classificati nelle fasce di età “0-5” e “6-11” anni riceveranno un premio di euro 50. I primi classificati nelle categorie successive riceveranno un premio di euro 100.