ESTATE TERMOLESE, ECCO IL CARTELLONE

226

È stato presentato questa mattina il cartellone definitivo, e l’unico ufficiale dell’Estate Termolese 2015.
Anche gli eventi che fino ad oggi erano in attesa di conferma sono quindi stati inseriti nella ricca costellazione di manifestazioni che tra luglio, agosto e i primi di settembre animeranno la città.
Novità rispetto alla presentazione provvisoria del 24 giugno sono gli eventi legati alla rassegna ‘QArt’ dove Q sta per quartieri, diverse manifestazioni teatrali e musicali saranno portate nei quartieri periferici. A Difesa Grande per ‘QArt’ il 12 agosto si esibirà Donato Santoianni con l’Insolito quartet mentre il 13 agosto la compagnia teatrale ‘La bottega dell’attore’ porterà nell’anfiteatro di Difesa Grande lo spettacolo di Dario Fo e Franca Rame ‘Coppia aperta, quasi spalancata’. Nel piazzale delle case popolari di via Arno (quartiere S. Pietro) il 16 agosto l’associazione BaBi porterà in scena lo spettacolo ‘Il funerale della zia Concettina’. Il 17 agosto sarà la volta del comico ‘Nduccio che si esibirà a Difesa Grande nel piazzale della chiesa Santa Maria degli Angeli. Il 18 agosto di nuovo nel piazzale di via Arno ci sarà il concerto ‘Napulammore’ che già lo scorso anno ha riscosso un grande successo. Altre iniziative ‘QArt’ sono previste tra i tavolini di qualche piazzetta con lo spettacolo “Tutte innocenti, così dicono” o sulla spiaggia come lo spettacolo ‘Questa sera niente Sheakespeare’, sempre con la collaborazione dell’Associazione BaBi.
E ancora, a inaugurare (dopo l’annullamento della turnee dei Tortured Soul) gli eventi del mese di Agosto sarà il concerto degli Almamegretta con il cantante Raiz con il Sanacore Dub Live Session, mentre l’11 di agosto il gruppo dei Kutso (band che ha suonato al concerto del Primo Maggio e aperto i concerti dei Marlene Kuntz) porterà a Termoli il ‘Perpetuo tour per persone sensibili’.
È stato presentato il Cartellone estivo per i bambini, novità assoluta per la città di Termoli: in alcune date e grazie alla collaborazione di associazioni e professionisti si terranno spettacoli di animazione e iniziative per esplorare la città giocando e divertendosi come per esempio il 7 e il 21 agosto con l’evento Giocaesplora. Sempre ai bambini e alle mamme è dedicato il servizio nato dalla collaborazione tra l’associazione SAE112 e il Comune di Termoli è il Baby PitStop che prevederà la presenza, in concomitanza degli eventi principali, di uno stand riservato dove le mamme potranno allattare i loro bambini, cambiare i pannolini o scaldare il biberon.
Nel cartellone definitivo sono state inserite anche le manifestazioni organizzate dagli stabilimenti balneari del lungomare nord e del litorale di Rio Vivo così da poter offrire ai cittadini e ai turisti una visione più completa delle offerte culturali, turistiche e ricreative della città.
Il servizio gratuito di sms sulle iniziative presenti nel Cartellone è sempre attivo e sta già riscuotendo un notevole successo.

CARTELLONE EVENTI