EUROPA CREATIVA IN MOLISE, L’EVENTO A CAMPOBASSO

163
EUROPA CREATIVA IN MOLISE, L'EVENTO A CAMPOBASSO

Creative Europe Desk Italia torna in Molise con un seminario di 3 ore su “Europa Creativa” insieme ai protagonisti del programma Cultura e Media. L’appuntamento è il 31 maggio dalle 16 alle 19.30 al Livre Caffè letterario di Campobasso.
Europa Creativa è un programma quadro di 1,46 miliardi di euro dedicato al settore culturale e creativo per il 2014-2020, composto dal Sottoprogramma Cultura, dal Sottoprogramma Media e da una sezione transettoriale, che prevede tender annuali e un fondo di garanzia per le industrie culturali e creative.
Il Creative Europe Desk Italia è il “desk nazionale” sul programma Europa Creativa.
E’ coordinato dal Ministero dei Beni e della Attività Culturali e del Turismo in cooperazione con Istituto Luce Cinecittà, fa parte del network dei Creative Europe Desk cofinanziato dalla Commissione Europea. Il Desk offre assistenza tecnica gratuita su Europa Creativa e promuove il programma in ogni paese partecipante.
Europa Creativa in Molise è un evento organizzato dal Comune di Campobasso, dalla Regione Molise e dallo Europe Direct Campobasso insieme al Creative Europe Desk Italia – Mibact.
Il workshop è gratuito ed è aperto agli operatori del settore culturale e creativo e ai curiosi.
Le iscrizioni si effettuano tramite Eventbrite fino a esaurimento posti.