IL MAESTRO DI LAURO AL VERTICE DELLA FEDERAZIONE MANDOLINISTICA

112
IL MAESTRO DI LAURO AL VERTICE DELLA FEDERAZIONE MANDOLINISTICA

Il Maestro Antonio Di Lauro, direttore artistico del Circolo musicale “Pietro Mascagni” di Ripalimosani, è stato eletto presidente della Federazione Mandolinistica Italiana.
A lui il sindaco Michele Di Bartolomeo, insieme a tutta l’amministrazione comunale e a nome dell’intera comunità, esprime le più vive congratulazioni.
“Grazie all’azione portata avanti con passione, determinazione e competenza – ha dichiarato il primo cittadino – il nome del nostro paese campeggia tra le notizie di più alto valore culturale e sociale in Italia e nel mondo. Grazie all’opera del Maestro Di Lauro tanti bambini e ragazzi intraprendono percorsi educativi ricchi di valori e di forte spessore culturale. Un’azione di cui non possiamo che essere orgogliosi”.
La FMI associa orchestre, gruppi, solisti italiani del plettro e tutti gli appassionati dello strumento. L’elezione di Di Lauro al vertice giunge a pochi giorni dalla benemerenza conferita all’Orchestra del Circolo Mascagni dal Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio, in segno di stima e gratitudine per la collaborazione fornita in occasione di raccolta fondi a scopo umanitario. Articolata in Federazioni Regionali, la FMI promuove eventi in tutta Italia e all’estero, puntando alla formazione dei giovani attraverso attività soliste e d’orchestra.