Jazzincampo: rinviato tributo a Dalla, aspettando Telesforo

639
Jazzincampo: rinviato tributo a Dalla, aspettando Telesforo

JAZZ IN CAMPO JAZZ IN GALDO: annullata per maltempo la seconda serata di questa sera, 15 luglio. Rinviata a lunedì 18 luglio, sempre alle 21, la serata in omaggio a Lucio Dalla con l’Orchestra Swing di Stefano Fonzi, Renata Marano e Costanzo Del Pinto.
Sabato 16 luglio arriverà uno degli eventi di punta del cartellone di “Jazz in Campo – Jazz in Galdo 2016”, oltre che dell’estate molisana. Una serata dedicata allo Swing, quello più trasversale e irriverente, ad opera di due artisti che hanno fatto della voce e delle parole, le loro armi vincenti!
In apertura PIJI con l’orchestra del grande Fiorello e della sua famosissima “Edicola”, i “Bateau Manouche”, gruppo che presenterà una serie di brani originali e cover, tutti riletti in chiave Swing/Manouche da Piji, all’anagrafe Pierluigi Siciliani, cantautore giunto alla ribalta nazionale dopo una lunga gavetta proprio con Fiorello, che lo elegge a sua spalla personale e “capo” dei musicisti che lo seguono nelle sue imprese radiofoniche.
A seguire un nome che non ha bisogno di presentazioni: GEGE’ TELESFORO. Nipote e detentore dell’eredità artistica del grande Renzo Arbore, sarà l’altro protagonista della serata di sabato a Campodipietra. Accompagnato da un fantastico Quintet, dove tra gli altri, spiccano i nomi di Alfonso Deidda e Seby Burgio, musicisti che hanno girato l’Italia ed il mondo in lungo e largo grazie alle loro straordinarie capacità musicali ed alla loro forte determinazione. Sarà, quindi, il grande Telesforo a chiudere in bellezza la serata di sabato, una serata dove sarà davvero difficile riuscire a rimanere seduti sulla sedia!
Ilo tutto con la possibilità di deliziare il proprio palato con i migliori piatti e i migliori vini della tradizione locale. Si parte alle 21 in Piazza della Rimembranza.