LA BELLEZZA DEL MOLISE FILMATA DA RAI STORIA

572
LA BELLEZZA DEL MOLISE FILMATA DA RAI STORIA

Il Molise, quello autentico, quello delle bellezze uniche, presto avrà una degna vetrina televisiva. Per una settimana, la troupe di Rai Storia è stata in Molise per filmare e strutturare una puntata speciale sulle bellezze della nostra regione ed in particolare sul sito archeologico di Altilia-Saepinum e sul Museo sannitico di Campobasso.
Una troupe di altissimo livello, quella capeggiata da Nicois Renato, che ha lavorato e vissuto a stretto contatto con la terra molisana, stringendo un forte legame con le nostre risorse storico-archeologiche, tanto da sottolineare ripetutamente l’ammirazione per un territorio ancora sconosciuto e di irresistibile fascino. I ragazzi della Rai hanno potuto anche apprezzare, avendo dimorato a Guardiaregia presso il B&B “I Briganti”, l’ospitalità e la genuinità della gente del Molise, oltre a tutta la bontà delle specialità enogastronomiche locali. Riprese in alta definizione, teconologie all’avanguardia e atteggiamento davvero professionale. La troupe Rai ha lasciato un segno altamente positivo, con le spese di vitto e alloggio, cosa da non dimenticare, totalmente a carico della struttura.
La puntata del 4 maggio è stata posticipata
L’appuntamento ora, con il Molise volano di bellezza, sarà il 18 maggio alle 22,00 su Rai Storia, canale 54 del digitale terrestre, per la serie “ITALIA VIAGGIO NELLA BELLEZZA”, un progetto di Rai Cultura per la promozione e la valorizzazione del patrimonio culturale e artistico italiano, in collaborazione con il Ministero dei Beni e delle Attività culturali e del turismo.

GALLERY